• Il Filo Nascosto

    slide

    Dal 22 febbraio

    Regia: Paul Thomas Anderson

    Cast: Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps, Camilla Rutherford, Bern Collaço, Richard Graham.

    Genere: drammatico

    Trama: Nella cornice glamour e scintillante della Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock dirige insieme con sua sorella Cyril la celebre House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza, richiesto da reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne. Nonostante la conoscenza dei desideri e della figura femminile, lo scapolo impenitente considera l’amore un privilegio precluso a un artista del suo calibro, e preferisce intrattenersi con donne diverse che gli forniscono la giusta dose di ispirazione e compagnia. Finché non incontra Alma, ragazza ambiziosa e caparbia che riesce a insinuarsi nel suo cuore come musa e come amante, sconvolgendo da un giorno all’altro la sua perfetta vita su misura.

    CANDIDATO A 4 PREMI OSCAR, TRA CUI MIGLIOR REGIA.

    Guarda la scheda

  • Lady Bird

    slide

    Dal 1 marzo

    Regia: Greta Gerwig

    Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Beanie Feldstein.

    Genere: commedia, drammatico

    Trama: Una liceale di Sacramento, città che odia, vorrebbe iscriversi in un college della costa orientale, ma le mancano dei crediti. Per acquisirli decide di iscriversi a un corso di teatro. Un’esperienza che le cambierà la vita.

    VINCITORE DI 2 GOLDEN GLOBES: MIGLIOR FILM COMMEDIA E MIGLIOR ATTRICE A SAOIRSE RONAN, ANCHE CANDIDATA AL PREMIO OSCAR.

    Guarda la scheda

  • Quello che non so di Lei

    slide

    Dal 1 marzo

    Regia: Roman Polanski

    Cast: Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Alexia Séféroglou.

    Genere: drammatico, thriller

    Trama: La scrittrice Delphine de Vigan è vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Al best seller dedicato alla figura di sua madre sono seguite una serie di lettere anonime che l’accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Tra Delphine e l’autrice delle lettere minatorie si instaura una relazione morbosa che rasenta l’ossessione: l’affascinante L. si atteggia ad amica e confidente della fragile Delphine, servendosi in realtà della sua personalità manipolatrice per prevalere sulla donna e assumere il controllo della sua vita.

    Guarda la scheda

  • Maria Maddalena

    slide

    Dal 15 marzo 

    Regia: Garth Davis

    Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr.

    Genere: drammatico

    Trama: Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

    Guarda la scheda